TOUR BAROCCO ENOGASTRONOMICO



Il “TOUR BAROCCO ENOGASTRONOMICO” si svolge in Sicilia Orientale, una “percorso” ideale attraverso non soltanto di luoghi per i quali la Sicilia è celebre, al’enogastronomia è parte integrante della cultura di questi luoghi e i sapori dei cibi e delle vivande sono sapori antichi, che avrete la possibilità di dividere insieme con noi. Degustazioni di vini, di formaggi, di olio, visite e degustazioni in antiche botteghe Siciliane, ristoranti, trattorie, osterie, cibi da strada, mercati colorati, vigne, cantine, uliveti, renderanno ricchi il tour in  modo unico e spettacolare.
TOUR BAROCCO



Il "TOUR BAROCCO" è un itinerario ideato per scoprire i gioielli del barocco siciliano da Siracusa a Noto, da Modica a Ragusa ed infine procedendo per Scicli. La Sicilia sud orientale concede una mescolanza irripetibile di città d'arte, siti archeologici, coste, altopiani senza confini, con una grande varietà di paesaggi, una occasione per apprezzare musei,chiese, monumenti, vicoli e peculiarità uniche della Sicilia Barocca.
TOUR MALTA



TOUR MALTA” le escursioni giornaliere sono l’ideale per scoprire le Isole maltesi (Malta, Gozo & Comino).Potete visitare luoghi singolari di arduo accesso avvolte impossibili da raggiungere. La Laguna Blu di Comino ne è un perfetto esempio. Può essere raggiunta solo in barca, ma non esiste nessun servizio regolare di traghetti. Altri luoghi interessanti da conoscere a Gozo comprendono, Inland Sea,Ramla Bay Dwejra e molti altri ancora.
ETNA TOUR



ETNA TOUR” Lungo il percorso, dalle falde del vulcano fino a 2.000 metri di quota, raggiungeremo i più rinomati crateri inattivi dell’Etna. Scopriremo una cava di pietra lavica con alte pareti di basalto colonnare.Contempleremo panorami mozzafiato, le colate laviche “pahoehoe” ed “aa” con i loro straordinari paesaggi lunari. Ammireremo la rigogliosa vegetazione sugli antichi campi lavici e le recenti distese di sabbia vulcanica.Osserveremo una casa circondata dalla lava. Vista di una grotta vulcanica.Compatibilmente con le condizioni meteo, visiteremo inoltre una spettacolare caldera: la Valle del Bove.Il tutto sarà supportato dai puntuali commenti e ragguagli di una guida qualificata.